Venerdì 14 agosto suggestiva camminata e visita guidata nell’Oasi Lipu. Ferragosto e domenica 16 apertura dalle ore 11 alle 23 con visite guidate
QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Dopo il grande successo delle prime due serate andate “sold out”, venerdì 14 agosto è in programma il terzo appuntamento di “Storia e Storie”, la rassegna di visite guidate tematiche al castello di Bianello. Per la sera della vigilia di Ferragosto tutto il parco del Bianello sarà coinvolto con “Tra Storia e Natura”, una visita guidata a cura di Luca Artoni, responsabile dell’Oasi Lipu castellese.
Per l’occasione il ritrovo e la partenza saranno al Parco del Melograno (ore 20.30). Da lì si partirà per una passeggiata nello splendido parco che circonda il castello con arrivo al maniero previsto per le 21.30 circa. A seguire inizierà la visita guidata a tema. Camminata e visita saranno possibili soltanto nel pieno rispetto delle normative anti-Covid (obbligo di mascherina e precedenza alle prenotazioni). Costo: 6 euro (intero), 3 euro (ridotto), gratis fino a 12 anni.
Prossimi appuntamenti della rassegna “Storia e Storie”: giovedì 20 agosto con Maria Elena Mozzoni si approfondirà il “Bianello barocco”, mentre venerdì 21 agosto si replica con Luca Artoni la visita serale all’Oasi Lipu. Ultimo appuntamento giovedì 3 settembre con “Prigioni e Prigionieri” a cura del Gruppo storico archeologico “Bibianellum”.
Nel mese di agosto il castello di Bianello è aperto con visita guidata ogni domenica dalle 15 alle 23 e ogni giovedì (ad eccezione del 27/8) dalle 20 alle 24.
Questa settimana aperto anche venerdì 14 (dalle 20 alle 24), sabato 15 e domenica 16 agosto dalle 11 alle 23.
Per info e prenotazioni (consigliata): http://www.bianello.it/ o Gruppo Storico Il Melograno (339.2313875 oppure 333.2319133; mail: gruppostoricoilmelograno@gmail.com).