REGGIO EMILIA – Sesto appuntamento per Groovin’ Check-Jazz Day, rassegna musicale organizzata dall’Ah bein Bar in collaborazione con SonorisCausa e Pianoland.
Stasera, infatti, il locale di Via della Canalina applaudirà il Travelling Trio nello spettacolo Parigi – Buenos Aires, sola andata. Michele Bianchi (chitarra), Daniele Donadelli (fisarmonica) e Daniele Richiedei (violino) accompagneranno il pubblico in un viaggio suggestivo, capace di ripercorrere – in un sound rivisitato – le composizioni dei grandi maestri della fisarmonica internazionale.
La scaletta del concerto contempla brani di diversi artisti, come Richard Galliano, Gorni Kramer, Hermeto Pascoal, Ernesto Nazareth e Astor Piazzolla, ma anche creazioni originali di Bianchi e Richiedei e perle compositive che si collegano sempre all’idea del viaggio grazie a una serie di reinterpretazioni di famose opere di Pat Metheny, arricchite di una chiave acustica dal sapore balcanico.
Parigi-Buenos Aires, sola andata inizierà alle 21,30 e sarà a ingresso libero, come tutti gli otto spettacoli della seconda edizione di Groovin Check. é possibile riservare un tavolo per la serata e per qualsiasi consumazione, dal drink alla cena completa, che sarà servita dalle 20. Informazioni e prenotazioni: Ah bein Bar (0522-283927, 339-8959069, mailto:info@ahbein.it).