Valentina Lodovini, interpreta un classico di Franca Rame

Date Evento
Il 29 novembre
Dalle 21
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

“Tutta casa, letto e chiesa” stasera alle 21 al Teatro Boiardo di Scandiano

Valentina Lodovini, interpreta un classico di Franca Rame

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Valentina Lodovini interpreta uno dei classici di Dario Fo e Franca Rame “Tutta casa, letto e chiesa” stasera alle 21 al Teatro Boiardo di Scandiano.

Dopo il grande successo del primo spettacolo con Natalino Balasso “Arlecchino servitore di due padroni” che ha registrato il tutto esaurito al Boiardo di Scandiano, prosegue la stagione 2018-2019 che vedrà in scena giovedì prossimo 29 novembre “Tutta casa, letto e chiesa” del regista Sandro Mabellini. Si tratta di uno spettacolo sulla condizione femminile, in particolare sulla sottomissione sessuale della donna, monologhi scritti da Dario Fo e Franca Rame e interpretati da quest’ultima a partire dal primo debutto avvenuto nel 1977 a Milano, alla mitica Palazzina Liberty occupata e semisepolta dalla neve, in appoggio alle lotte del movimento femminista.

I contenuti, nel corso degli anni, sono stati modificati e arricchiti con continui riferimenti agli eventi politici e di attualità fino al 1985. Il testo è tuttora allestito in oltre trenta nazioni: la condizione della donna, purtroppo, è simile ovunque. Protagonista assoluta sul palcoscenico è l’attrice Valentina Lodovini che venne proprio a Scandiano lo scorso 21 settembre all’Enoteca Astolfo sulla luna per presentare la nuova stagione e parlare dello spettacolo e della sua esperienza nei teatri e nel cinema italiano al fianco di grandi autori e registi.