REGGIO EMILIA – I cancelli di accesso al boulevard della Rcf Arena si sono aperti alle 15 e il pubblico ha iniziato ad entrare nel vialone di accesso all’area del concerto Italia loves Romagna. Reggio Sera ha intervistato alcuni ragazzi che si sono venuti a godere questo grande spettacolo benefico per le popolazioni alluvionate della Romagna (video Fabrizio Montanari).
I primi che incontriamo sono Giada e Nicolas che vengono da Comacchio. Dicono: “Per fortuna noi non abbiamo avuto problemi. Abbiamo aiutato qualche parente che abitava nelle zone di Ravenna che è venuto a casa nostra, perché li avevano evacuati.”. Per Giada la musica nella vita “è quasi fondamentale” e il suo brano preferito è “A modo tuo” cantato da Elisa e Ligabue. E aggiunge: “Cambiare genere musicale per amore? Beh, dipende dal genere”.
Nicolas dice: “Per me la musica non è fondamentale, però, certe volte, mi mette allegria e mi aiuta. A me piace molto Salmo. “Killer game” è la mia canzone preferita. Ogni volta che la metto spacca. Cambiare genere per amore? Beh, io passo da uno stile all’altro. Vario molto. Mi piace tutta la musica. Non avrei problemi”.
C’è poi Francesco Cassavia che viene da Modena e dice: “E’ un bel concerto, per una giusta causa e con tanti artisti. L’artista che mi piace di più è Irama. Dedicherei la sua “Nera” alla mia ragazza (che è lì di fianco)”. Vicino a loro c’è Davide che viene da Torino per vedere Italia loves Romagna e aggiunge: “Ligabue è il mio artista preferito che è anche il padrone di casa. La sua canzone che preferisco è “Metti in circolo il tuo amore”, anche se so che non la farà mai questa sera. Per amore cambierei il mio genere musicale. Per amore si fa tutto”.
Infine Chiara Gatti, da Parma, dice che “Blanco e Ligabue sono i miei artisti preferiti”.